domenica 21 marzo 2010

Come diventare Imprenditore Professionale

Imprenditori di Successo

Guida Fondamentale e Strategie Pratiche Per Diventare Imprenditore

Autore: Egidio Sidoti
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 229 Pagine + 2 Report
Anno di Uscita: 2008

Descrizione: Fai della tua attività un'impresa vincente acquisendo le tecniche per gestirla con successo. Diventa un imprenditore leader nel tuo settore con la professionalità e l'esperienza del maestro dell'imprenditoria! Scarica ora l'Ebook

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Programma Imprenditori di Successo

Capitolo 1: LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE NEI CONFRONTI DELL'AZIENDA

Cosa fa l'imprenditore e come impone la sua figura nella società.

Le caratteristiche dell'imprenditore tipo e le tre funzioni a cui assolve.

L'importanza di avere sempre collaboratori efficienti e fidati.

Come fare per trovare risorse valide per creare un buon team di lavoro.

Capitolo 2: LE BASI DELL'IMPRESA: COME FARE PER CREARLE

Definizione di impresa e struttura organizzativa.

Come evitare di andare incontro a rischi non calcolati.

Differenze sostanziali tra piccola, media e grande impresa.

Quali sono i fattori chiave che permettono il successo di un'azienda.

Capitolo 3: COME RIUSCIRE A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO

Come valutare i pregi e i difetti del diventare imprenditore.

Come capire e valutare le principali cause dell'insuccesso di un'azienda.

Come avviare una nuova impresa.

Come rilevare e acquisire una nuova impresa.

Capitolo 4: COME SCEGLIERE LA FORMULA LEGALE PIU' ADATTA

Come giungere alla denominazione dell'organizzazione.

Quali e quanti sono i tipi di società e come effettuare una scelta tra questi.

Definizione di franchising e metodi di acquisizione del marchio.

Capitolo 5: COME CREARE UN BUSINESS PLAN ESAUSTIVO E COMPLETO

Cosa ti consente di ottenere un business plan studiato bene.

Come è fatta la struttura di un business plan.

Quali sono i consigli e i contenuti da utilizzare per ottenere nuovi partner.

Come fare un business plan? Esempi reali di progettazione.

Capitolo 6: COME RICERCARE LE FONTI DI FINANZIAMENTO DELL'AZIENDA

Come è possibile finanziare una nuova impresa.

Come recuperare capitale proprio o di terzi.

Come scegliere la formula di finanziamento più adeguata.

Differenze tra finanziamenti a breve termine, a medio e lungo termine.

Come incrementare le vendite del prodotto con apposite campagne pubblicitarie.

Capitolo 7: CONOSCERE E SFRUTTARE LA FINANZA AGEVOLATA

Come funziona il sistema delle agevolazioni finanziarie.

Differenze tra l'intervento in conto interessi e l'intervento in conto capitale.

L'efficacia di organizzare briefing sulle leggi nazionali.

L'intervento in conto canone e i contributi in conto gestione.

Capitolo 8: QUANTO CONTA SAPER SCEGLIERE IL CAPITALE INTELLETTUALE

Come analizzare l'economia della conoscenza.

Come predisporre e organizzare l'informazione.

L'integrazione tra capitale umano, intellettuale e strutturale relazionale.

Come diventare persone di successo.

Capitolo 9: IMPARARE A CONOSCERE E CAPIRE L'ANDAMENTO DEL MERCATO

Quali sono i principali concetti che regolano il mercato.

Differenze tra marketing olistico e marketing dirompente.

L'importanza delle ricerche di mercato: come vengono strutturate.

Le caratteristiche principali dei segmenti di mercato.

Capitolo 10: DEFINIZIONE DEL MARKETING COME CONCETTO AZIENDALE

Come si effettuano ricerche di marketing.

Come si organizza un'indagine formale e un'analisi preliminare

Come si giunge alla realizzazione del progetto di ricerca.

Cosa è un Modello Piano Marketing.

Capitolo 11: COME PUNTARE EFFICACEMENTE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL MARKETING

Gli elementi più importanti da valutare per organizzare un piano marketing.

Come effettuare l'integrazione funzionale tra tutte le funzioni aziendali.

Differenze tra struttura funzionale e struttura di mercato.

Capitolo 12: METODI E STRUMENTI PER FARE LA PIANIFICAZIONE DEL PRODOTTO

Il prodotto: Concetto base, Ciclo di vita, Introduzione, Crescita e Declino.

Come si applica il ciclo di vita del prodotto.

Come sviluppare un nuovo prodotto.

Capitolo 13: L'IMPORTANZA DI PRATICARE LE POLITICHE DI PREZZO

Quali obiettivi si pongono le politiche di prezzo.

Come raggiungere l'obiettivo della redditività.

Come ottenere una buona quota di mercato.

Capitolo 14: LA VALUTAZIONE DEI SISTEMI DI DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO

Come effettuare la scelta ottimale del canale di distribuzione.

Come avviene la distribuzione attraverso più canali.

Cosa è e quanto è efficace la distribuzione esclusiva.

Capitolo 15: PIANIFICAZIONE DEL MERCATO E PREVISIONI DELLE VENDITE

Perchè focalizzare l'attenzione sul marketing mix.

Come prevedere la domanda di mercato.

Differenza tra pianificazione di marketing e pianificazione aziendale.

Capitolo 16: L'INFLUENZA DELLA PUBBLICITA' E DELLA PROMOZIONE DELLE VENDITE

Come riuscire a determinare un mix promozionale.

Come valutare l'efficacia delle scelte promozionali.

Cosa è il Direct marketing e come migliora le scelte.

Capitolo 17: LE REGOLE D'ORO DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO

Come intuire il bisogno o l'opportunità di cambiamento.

Come pianificare sempre nuove strategie.

Come implementare le nuove strategie.

Come formare le competenze organizzative.

Come creare una cultura favorevole al cambiamento.

Come anticipare e gestire le resistenze al cambiamento.


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Autore

Egidio Sidoti nasce a Castroreale, in provincia di Messina, il 25 Ottobre del 1965.
Nel 1983 consegue il diploma di ragioniere presso l’Istituto Tecnico Commerciale “F. Borghese” di Patti, e negli anni 1992-1994 frequenta il prestigioso Master-Corso Gemini in Amministrazione aziendale presso l’Università SDA Bocconi di Milano.

Le sue versatili esperienze professionali cominciano nel 1988, con la proficua gestione di un hotel-ristorante in una nota località turistica siciliana.

Contemporaneamente, dal giugno del 1992 al settembre del 1994, esercita l’attività di consulente finanziario per l’Istituto del Gruppo Bnl Interbancaria Investimenti, Agenzia provinciale di Messina, attraverso la quale consolida il proprio know-how sui prodotti

assicurativi, fondo azionari e obbligazionari, gestioni patrimoniali e altre forme di investimento.
In seguito si perfeziona come agente assicurativo e consulente finanziario presso l’Agenzia generale di Milazzo (ME) della Fondiaria Sai Assicurazioni, ampliando così le unità di business conseguendo ottime performances sul ramo vita.

Oggi, oltre ad essere un imprenditore affermato è una risorsa nel management dell’Industria Panificatori Riuniti di Oliveri (ME) con cui collabora come responsabile di produzione. Conosce la lingua inglese e porta avanti la sua passione per la pittura astratta e i ritratti. Questo è il suo primo libro.

Di Autostima.net dice: "Sono felicissimo e orgoglioso di pubblicare il mio primo e-book con Autistima.net. Posso dire di essere rimasto affascinato dall’intraprendenza e dal carisma dell'ing Giacomo Bruno.

Lo ringrazio pubblicamente per la fiducia che ha avuto nei miei confronti!! Inoltre ringrazio tutto lo staff di Autostima.net per i consigli e il supporto tecnico."


L'Opinione dell'Editore

Cosa penso di Imprenditori di Successo?

Alla figura imprenditoriale odierna è richiesta una professionalità completa , che coniughi una cultura manageriale specifica di tipo “verticale” (pianificazione strategica, tecniche di marketing, logistica industriale, gestione finanziaria ecc.) con delle capacità sistemiche di tipo “orizzontale”.

Altra caratteristica dell’imprenditore di successo: l’umiltà, che si traduce nella costante apertura al confronto e all’apprendimento.

La vita aziendale non può concedere nulla all’improvvisazione, quindi il senso del dovere diventa l’aut aut più importante per qualsiasi imprenditore di successo.

Le sue scelte sono predominanti in fatto di strategia aziendale, per questo ogni imprenditore per essere vincente deve riuscire a strutturare un piano aziendale che sbaragli la concorrenza e porti in alto i prodotti.

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


Testimonianze

Di "Imprenditori di Successo" dicono anche...


Stefano Marini, Imprenditore
E' da poco che, insieme ad alcuni soci, ho messo in piedi un'impresa e all'inizio è stata dura gestire il lavoro. L'ebook di Egidio Sidoti è molto chiaro e spiega molto bene questo genere di situazioni, dando consigli e piccoli suggerimenti utili per snellire il lavoro.

E' un ottimo elaborato e lo consiglio a tutti gli imprenditori e a tutti quelli che vorrebbero iniziare questa professione.


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