domenica 7 marzo 2010

Meccanismi e Tecniche di Persuasione per muovere gli altri nella nostra direzione

I Meccanismi della Persuasione

Come diventare eccellenti persuasori e muovere gli altri nella nostra direzione


Autore: Marco Germani
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 259 Pagine
Anno di Uscita: 2009

Descrizione: Scopri quali sono i sei meccanismi della persuasione, impara a proporre agli altri le tue idee in modo convincente ed etico, migliora l'efficacia dei tuoi messaggi grazie ai consigli di un esperto nel campo. Scarica ora l'Ebook

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Programma I Meccanismi della Persuasione

Giorno 1: COMPRENDERE LA PERSUASIONE E I SUOI PRINCIPI

Cosa si intende per persuasione.

Come imparare a persuadere restando fermi sulle proprie posizioni.

Imparare a formulare una richiesta.

L'importanza di riconoscere il momento migliore per avanzare una richiesta.

Scopri a quale profilo di persuasore corrispondi.

Giorno 2: COME UTILIZZARE IL PRINCIPIO DI RECIPROCITA' PER OTTENERE QUELLO CHE VUOI

Cosa si intende per reciprocità.

In che modo si può rendere efficace un atto di reciprocità.

Imparare a utilizzare la reciprocità per costruire sani e saldi rapporti con gli altri.

Quali sono gli elementi che permettono di accrescere il potere del principio di reciprocità.

Come evitare che i nostri interlocutori condizionino le nostre azioni.

Giorno 3: COME SFRUTTARE IL PRINCIPIO DI SCARSITA' A NOSTRO VANTAGGIO

Cosa si intende per principio di scarsità.

Come evitare che la scarsità ci induca ad agire in modo irrazionale di fronte a un evento negativo.

Quali sono gli ambiti di applicazione della scarsità.

In che modo il principio di scarsità può tornare utile al fine di ottenere vantaggi personali.

Imparare a gestire la scarsità con il giusto equilibrio.

Giorno 4: COME ACQUISIRE AUTORITA' E RIUSCIRE A TRASMETTERLA

Cosa si intende per principio di autorità.

Qual è il punto di forza dell'autorità.

Quali sono i fattori che accrescono l'autorità di un individuo.

Come instillare negli altri fiducia nei nostri confronti.

Come trasmettere dall'esterno una buona impressione di noi stessi.

Giorno 5: COME SVILUPPARE LA COERENZA CON NOI STESSI E VERSO L’ESTERNO

Cosa si intende per principio di coerenza.

In che modo si possono sviluppare atteggiamenti coerenti nei nostri confronti al fine di raggiungere importanti obiettivi.

Come persuadere noi stessi a compiere atti necessari per ottenere successi personali e professionali.

L'importanza di considerare la coerenza come un'arma a doppio taglio.

Giorno 6: COME OTTENERE IL CONSENSO SENZA CADERE NELLA SUA TRAPPOLA

Cosa si intende per consenso.

In che modo principio di consenso e principio di scarsità sono intimamente legati tra loro.

Quando e come diventa più facile persuadere.

In quali momenti il consenso può esserci seriamente d'aiuto.

Come difendersi dal principio del consenso.

Giorno 7: COME FAVORIRE LA SIMPATIA E IMPARARE A GENERARLA

Cosa si intende per simpatia.

Come "gestire" i fattori che generano simpatia.

Quali sono le regole fondamentali della simpatia.

L'importanza dell'aspetto fisico e dello humor.

Come far sì che gli altri ci associno a immagini di positività.


Autore

Marco Germani, ingegnere chimico per formazione e scrittore per passione, da oltre 15 anni focalizzato sullo studio di argomenti di crescita personale, ha preso parte a decine di seminari e corsi di formazione in giro per il mondo con i più importanti coach internazionali; ha inoltre

letto migliaia di libri su argomenti quali la persuasione, il time management, il coaching e il goal setting. Ha vissuto in Francia, Belgio, USA e Cina e collaborato come Technical Manager e come Export Manager con varie aziende sia multinazionali che di piccole-medie dimensioni, in diversi settori industriali.

In questo modo ha avuto modo di osservare e gestire trattative e negoziazioni commerciali in molti contesti internazionali. Svolge attualmente la professione di consulente commerciale per l’export e l’internazionalizzazione, specialmente sui mercati asiatici.

 Da sempre appassionato di persuasione, negoziazione e vendita etica, ha come mission personale quella di creare un alto valore con la propria vita agli altri e a se stesso, sapendo che le chiavi per ottenerlo sono un costante e continuo miglioramento personale e una totale e completa integrità.


L'Opinione dell'Editore

Cosa penso di I Meccanismi della Persuasione?

È certamente un ottimo manuale pratico che descrive in maniera chiara i meccanismi fondamentali della persuasione, un testo fondamentale per chi si avvicina per la prima volta a questo argomento.

L’“arte del persuadere” viene presentata attraverso una giusta ottica di serietà etica; persuadere significa, infatti, essere in grado di comunicare in modo esaustivo ed efficace con gli altri, mettendo a frutto le capacità professionali o personali insite in ognuno di noi.

Saper comunicare in maniera chiara, partecipare attivamente a una discussione, essere bravi nel coinvolgere i propri interlocutori è il primo e il più importante passo da compiere per raggiungere obiettivi da leader!

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


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Come diventare eccellenti persuasori e muovere gli altri nella nostra direzione
Ebook 259 Pagine di Marco Germani



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