mercoledì 17 marzo 2010

Come Parlare in Pubblico con Sicurezza per suscitare Emozioni

Comunicare Emozionando

I segreti per parlare in pubblico con sicurezza, per suscitare emozioni e lasciare un segno profondo

Autore: Roberto Palumbo
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 230 Pagine
Anno di Uscita: 2009

Descrizione: Scopri i trucchi che faranno di te un ottimo oratore, impara a coinvolgere il tuo pubblico e ad emozionarlo, colpisci e lascia il segno attraverso le strategie vincenti di un esperto nel settore della comunicazione! Scarica ora l'Ebook

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 - Comunicare Emozionando" Clicca qui ora


Programma Comunicare Emozionando

PARTE PRIMA

Giorno 1: COME FAR VIBRARE L'ANIMA DI CHI TI ASCOLTA. PERCHE' "COMUNICARE EMOZIONANDO"

Cosa significa riuscire a catturare l'attenzione di migliaia di persone ed emozionarle.

Quale elemento privilegiare per rendere speciale la tua conversazione.

Come può essere concepita la comunicazione tra esseri umani.

Cosa succede quando comunichi con un altro essere umano.

Come scoprire l'essenza profonda della comunicazione.

Giorno 2: COME RICONOSCERE E DIREZIONARE LE PROPRIE RISORSE INTERIORI

Quali sono le cinque risorse dei comunicatori straordinari.

Come fare per ottenere qualunque cosa, non solo nella comunicazione.

Come creare per il tuo intervento un titolo che accenda la curiosità del pubblico.

Quali sono le domande che il pubblico si pone e come rispondere.

Giorno 3: COME SFRUTTARE IL POTERE DELLE CONVINZIONI

In che modo le tue credenze influenzano il tuo comportamento.

Quali sono i cinque passi necessari per eliminare una convinzione negativa.

Come arricchirti dei modelli del mondo che ti circonda per avere nuovi spunti.

Come cambiare il modo di comunicare e trasmettere.

Come fare per assumere convinzioni potenzianti.

PARTE SECONDA

Giorno 4:COME CONQUISTARE IL PALCO

Come puoi riuscire ad acquisire padronanza dell'ambiente.

Quali sono le caratteristiche del gruppo.

Come fare per riuscire a sorprendere il tuo pubblico fin dall'inizio

Come fare in modo che il pubblico ti percepisca come il capo dell'interazione.

Imparare e conoscere i diversi modi per sorprendere.

Giorno 5: COME CREARE SINTONIA CON IL PUBBLICO

Cosa prevede lo schema del rapport e come si struttura.

Come creare rapport rispondendo alle domande inconsce del pubblico.

Che cos'è il sistema 4mat e quando puoi utilizzarlo per avere successo.

Che cos'è il linguaggio V.A.K.

Come utilizzare a tuo vantaggio l'azione di ritorno.

Giorno 6: COME RIUSCIRE A TRASMETTERE IL MEGLIO DI TE

Come si divide in percentuale l'attenzione del pubblico.

Quanto contano gli occhi: movimenti e sguardi.

Come gestire in maniera efficace la voce per essere incisivo anche nelle ultime file.

Come muoverti quando esponi il tuo discorso per entrare in contatto con il pubblico.

Come riuscire a provocare stati d'animo particolari nel pubblico.

Giorno 7: COME GESTIRE LE SITUAZIONI FORMALI E I MOMENTI DIFFICILI

Come comportanti in situazioni di cerimoniale.

Come comportarti in caso di errore e come rimediare.

L'importanza di chiedere sempre se hai risposto alla domanda fatta.

Come aggirare l'obiezione evitando il conflitto e i facili giudizi.

Come comportarti se hai l'impressione di essere attaccato.


Autore

Roberto Palumbo è Direttore dei Servizi Demografici presso il Comune di Ascoli Piceno. È laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione di Avvocato. Da circa vent’anni affianca al lavoro istituzionale la ricerca nel campo della formazione e dello sviluppo personale.

E’ già autore del libro “Dalla realtà al sogno” ediz. Lamusa. Tiene incontri e conferenze su diversi temi che spaziano dall’ambito giuridico a quello della formazione e dello spettacolo. E’ Master in PNL e Comunicazione oltre che esperto di metodologie di memorizzazione e apprendimento rapido.

Si è specializzato presso gli istituti di formazione in Comunicazione e Programmazione Neuro-Linguistica più accreditati. Al di fuori del lavoro e della formazione si occupa anche di teatro, illusionismo, spettacolo, musica e di televisione, in qualità di autore, presentatore o consulente nell’organizzazione di eventi.

 E’ inoltre compositore di musiche e testi. Grazie al lavoro e agli altri interessi incontra quotidianamente tantissime persone in ambiti diversi; ecco perché il settore di specializzazione nel quale ha consolidato maggiormente la sua esperienza è diventato quello del public speaking.

Le sue doti di grande comunicatore, sono evidenti anche nel campo dell’arte. Nei suoi spettacoli di illusionismo, infatti, egli mescola sapientemente tutte le abilità acquisite nelle arti e nella comunicazione, ottenendo il risultato di emozionare realmente e profondamente i suoi spettatori.

Il notevole bagaglio di competenze ed esperienze accumulate negli anni sul palco, in aula e nel lavoro è, inoltre, confluito in un corso di comunicazione che egli tiene personalmente in aula, dal titolo “Comunicatori straordinari!”, del quale questo volume rappresenta la versione scritta.

Tutto ciò che si legge nel suo libro è stato da lui non solo pensato ma ampiamente sperimentato e consolidato sul campo.


L'Opinione dell'Editore

Cosa penso di Comunicare Emozionando?

La capacità di parlare di fronte a un pubblico in maniera disinvolta, di attirare l'attenzione della massa e farla emozionare con semplici parole, di lasciare il segno in chi ascolta ed essere una personalità carismatica spesso possono sembrare dei doni di natura che solo pochi fortunati

hanno fin dalla nascita, delle qualità che o si hanno oppure non si possono acquisire.... E qui nasce l'errore.

Sicuramente in alcuni queste doti sono innate, ma tutti hanno bisogno di studiare per creare e plasmare la propria identità di oratori! Carismatici si nasce e si può diventare grazie alle tecniche giuste, all'esercizio e a un grande lavoro fatto sulle convinzioni personali.

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


Testimonianze

Di "Comunicare Emozionando" dicono anche...


Ilaria Riccetti, Professionista
"Comunicare emozionando" ma anche comunicare emozionati, e cioè con le emozioni giuste. Giuste per chi parla: motivazione, rapport e molto altro ancora; giuste per chi ascolta: interesse, passione e soddisfazione. Cosa dire se non che ho trovato emozionante anche la lettura?


Ordina Ora Comunicare Emozionando
I segreti per parlare in pubblico con sicurezza, per suscitare
emozioni e lasciare un segno profondo
Ebook 230 Pagine di Roberto Palumbo



1 commento:

  1. Ho avuto la fortuna di conoscere Roberto Palumbo a Novembre scorso ad un corso di Pnl ed è nata tra di noi, spontaneamente una bellissima amicizia.
    Posso garantirti che Roberto è un gran bella persona, autentica, ispirata ed un bravissimo comunicatore.
    Roberto è appassionato e ci mette veramente l’anima, è coinvolgente, geniale per alcuni versi. Riesce a portarti d’incanto in un mondo fatto di magia del linguaggio e carica emozionale.
    Chi meglio di lui può spiegarci come diventare eccellenti comunicatori e padroneggiare le emozioni.
    Credo che non esista cosa più bella per chi si esprime in pubblico e con gli altri di trascinare le persone nelle emozioni che decidiamo noi.
    Roberto con un linguaggio chiaro, semplice ed efficace, con molti esercizi ed esempi ci spiega come fare in questo magico e-book:
    http://www.autostima.net/raccomanda/comunicare-emozionando/.
    Ti consiglio vivamente questo e-book sarà un pilastro per la tua crescita nelle relazioni!

    Con il cuore
    Luigi Miano

    RispondiElimina

I commenti sono graditi. Ogni commento verrà visionato e moderato, se non sarà inerente all'argomento, o contenente SPAM sarà rimosso. Buon proseguimento!

Condividi

Share |