mercoledì 17 febbraio 2010

Metodo di Studio: Scopri le tecniche per studiare con piacere

Esami No Problem

Tecniche per Acquisire un Buon Metodo di Studio Divertendosi

Autore: Gianluigi Ballarani
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 244 Pagine + Software
Anno di Uscita: 2008

Descrizione: Organizza il tuo tempo, approfondisci gli argomenti delle materie di studio con passione e interesse. Scopri le tecniche per studiare con piacere e affronta gli esami con preparazione! Scarica ora l'Ebook

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 - Esami No Problem" Clicca qui ora

Programma Esami No Problem

Giorno 1: COME RIUSCIRE A ELIMINARE GLI OSTACOLI MENTALI


Qual è l'atteggiamento mentale più giusto da assumere.


Come riuscire a cambiare le tue convinzioni in ogni aspetto della vita.


I tipi di credenze: quali sono limitanti e quali potenzianti.


Come sostituire una credenza limitante con una potenziante.


Giorno 2: COME PREPARARSI AL MEGLIO ALLO STUDIO


Come affrontare positivamente i problemi e reagire.


La tecnica GSGR: come usarla per trovare la motivazione.


L'importanza della preparazione materiale allo studio.


Come ricreare il tuo ambiente ideale attraverso 4 punti essenziali.


Giorno 3: COME STUDIARE IN MANIERA DIVERTENTE


Come trovare un metodo di studio attivo e coinvolgente.


Come dare riferimenti interessanti alla materia da studiare.


Come sfruttare i canali mnemonici per rendere più divertente e duraturo l'apprendimento.


Come creare le Mappe Mentali e farle fruttare.


Giorno 4: COME IMPARARE A OTTIMIZZARE IL TEMPO


Come gestire il tempo: studiare bene mantenendo vivi i tuoi interessi.


Come migliorare la qualità dello studio e non la quantità.


A cosa serve un piano di studio? In che modo semplifica lo studio?


Come risolvere il problema della concentrazione quando scarseggia.


Giorno 5: COME ELIMINARE COMPLETAMENTE ANSIE E PAURE


Come evitare l'imbarazzante fenomeno del blocco mentale.


Come imparare a saper gestire le emozioni.


Come vedere l'esame da un'altra prospettiva dandogli un significato diverso.


Come migliorare il tuo modo di comunicare e di esprimerti.


Giorno 6: COME AFFRONTARE UN ESAME SCRITTO


Come affrontare le tre modalità di esame scritto.


La tecnica GSGR: come usarla per trovare la motivazione E LA VOGLIA DI STUDIARE.


Come organizzarti in base al tempo che hai a disposizione.


Trucchi e strategie per creare soddisfazione ad ogni domanda a cui rispondi.


Giorno 7: SCUOLA, UNIVERSITA', CONCORSI E COLLOQUI


Come raggiungere il miglior risultato desiderato.


Valutare sempre che il miglioramento richiede un lasso di tempo.


Come individuare i concetti chiave degli argomenti d'esame.


Come sfruttare le interrogazioni degli altri.


Guarda la presentazione video






Ordina ora e ricevi inclusi anche...

Software "FREE-MIND" per lo Studio (Omaggio)
Studiare e Organizzare gli Appunti con le Mappe Mentali!




Autore

Gianluigi Ballarani è nato a Roma nel 1987. Diplomato alla "Scuola Militare Teuliè" con il massimo dei voti. Studia presso l'Università Tor Vergata di Roma Economia e Management. Da qualche anno si occupa di Internet Marketing Atipico.

Esperto e ricercatore nelle migliori metodologie di apprendimento intensivo, comunicazione persuasiva e sviluppo personale a livello europeo. Dal 2008 organizza corsi sulle Tecniche di Memoria e Lettura Veloce in tutta Italia con i più grandi formatori nazionali. Il suo blog è EsameVincente.com


Cosa pensa l'Editore dell'Ebook Esami no Problem

Cosa penso di Esami No Problem?


Ansie e paure di non farcela... Quando si è sotto esame o di fronte ai quesiti scritti, i livelli di stress diventano altissimi e il fatto di ritrovarsi indietro con il programma è un classico! Ma perché queste situazioni sono così comuni? Il motivo principale è la mancanza di metodo, di strategie.


Quando parliamo di strategie, intendiamo prima di tutto un nuovo modo di pensare agli esami, non più come una sofferenza che ci è stata imposta, bensì come un grande traguardo da tagliare. Bisogna superare un esame per noi stessi, per la nostra crescita e per la nostra realizzazione. Attenzione però, il segreto per eccellere è avere delle ottime strategie e metterci il massimo dell’impegno!


Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


Testimonianze

Di "Esami No Problem" dicono anche...

Alessandro Martini, Studente
Veramente stupendo!!!!!!!!!!!!!!Mi ha insegnato tantissime cose che mi hanno aiutato tantissimo per migliorare il mio apprendimento, il mio metodo di studio e anke a superare le paure le incertezze che mettono in gioco le tue convinzioni e ad organizzare il tempo per

studiare!!!!!!!!! Anche i consigli e i metodi sono spiegati molto bene!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Andrea Pinta, Studente
Gianluigi ti voglio fare i miei complimenti perchè grazie al tuo libro Esami No problem, ho sbloccato una situazione sullo studio che era ferma da due anni. Veramente grazie grazie tante!! Mi hanno aiutato molto anche gli esercizi sulla gestione delle mie emozioni e il metodo di studio. Ancora grazie mille e complimenti!


Luca Andrea Ferrari, Studente
Un libro che dovrebbe essere dato a tutti gli studenti. Veramente bravo Gianluigi, non avrei mai detto di poter imparare così tanto da un ragazzo così giovane :-) Spero di conoscerti presto!


Fulvio Gemma, Formatore & LifeCoach
Ho comprato questo libro più per curiosità che per altro, perchè essendo un formatore da 20 anni ero curioso di leggere i testi delle nuove leve del mio campo. Nonostante una prima notevole diffidenza, appena iniziata la lettura mi sono dovuto ricredere sulla bontà degli

argomenti e la fluidità motivante della lettura. Ho trovato un vero e proprio manuale pratico divulgativo scritto in modo semplice e accattivante. Ricco di tanti preziosi consigli, l'ho regalato a mia figlia con la speranza che possa apprezzarlo ed imparare qualcosa. Credo che Gianluigi

Ballarani sia l'esempio vivente delle sue parole (che poi è quello che insegno tutti i giorni a decine di persone). Non smettete mai di sognare perché con la passione e le giuste strategie si può arrivare ovunque!! Buona lettura a tutti,un saluto


Lucia Damici
Non avrei mai detto di poter trovare contenuti cosi validi in un ebook! Mi sono ricreduta! Complimenti all'autore che seppur giovanissimo ha scritto un libro eccezionale! Da leggere assolutamente!


Franco di Geramo
Veramente straordinario!! In un linguaggio semplice e coinvolgente conduce il lettore in un percorso di crescita: dalla presa di coscienza delle proprie capacita, attraverso tutta una serie di argomenti interessanti (psicologia applicata, studio, tecniche di memoria, comunicazione,

gestione del tempo, gestione ansia e paura) fino a completare con un capitolo dedicato ai tre principali esami possibili (scuola, università, colloqui e concorsi). Veramente ben fatto!

Consiglio a chi lo legge tutto d'un fiato (come ho fatto io) di rileggerlo ed applicare tutti gli esercizi proposti! In pratica ho ottimizzato alla grande il mio metodo di studio. Consigliato a tutti!


Federica Spada
Ho conosciuto Esami No Problem alla presentazione del libro a Viareggio e mi ha subito incuriosita. L'autore conosce bene la materia che tratta ed il libro è scorrevole e motivante! Quindi complimenti a questo giovane ragazzo, nonostante sia la prima pubblicazione mi sento di dare 9 pieno! Completo e trascinante! Consigliato a tutti!


Marco De Nicola
Il libro è molto coinvolgente e devo dire che lo scrittore è stato bravo a trasmettere tanti concetti ed affrontare il tema a tutto tondo. Molto interessante sia per un neofita che per chi conosce già tecniche di memoria perché la sezione ad esse dedicata è solo un capitolo (si parla anche

della mappa mentale). Una delle parti più belle è quella sulla motivazione allo studio e la preparazione mentale.


Gianluca Pistore, studente
Devo ammettere che quando lo vidi per la prima volta pensai di non comprarlo, ero convinto che non ci fossero tecniche per andare bene a scuola ma bisognava solo studiare. Poi mi sono detto: per confermare ed essere sicuro di quello che dico, devo comprare il libro e

vedere se ho ragione! Così ho letto il libro e ... mentre lo leggevo... mi rendevo conto che mi stavo sbagliando, che è un vero e proprio manuale per andare bene a scuola, studiando poco, o meglio: studiando bene e con piacere. La cosa straordinaria del libro di Gianluigi è: è un

CONCENTRATO! In ogni pagina ci sono tantissime informazioni, veramente impressionante, non avevo mai letto un libro così concentrato e ricco. ESAMI NO PROBLEM è molto interessante e mi piacerebbe che si diffondesse nelle scuole.


Alberto Molinari, professionista
Ottimo materiale. Credo che il contributo di Gianluigi ad un argomento così importante e poco discusso sia davvero prezioso!


Francesca della Cupola, studentessa
Fantasticoooo! Oggi ho utilizzato per la prima volta la tecnica di gestione del tempo al compito di latino: mentre tutti si buttavano a capofitto sulle domande, io avevo tutto il tempo già programmato e rispondevo ad ogni questito per bene. Lo consiglio a tutti.


Nicola Dininni, Studente Universitario
molto interessante l'ebook "Esami No Problem", sono uno studente universitario da circa un anno ma ora ho capito quanto fosse importante la propria motivazione: grazie Gianluigi per avermelo ricordato! Io credo che in fondo tutti pensiamo che questi esami siano irraggiungibili

ma io, grazie all'ebook di Gianluigi, ho cambiato prospettiva di guardare le cose; cioè punto al "sapere" non all'esame. Perchè, se vogliamo, possiamo imparare con piacere! E l'esaminatore non è una persona che ci ostacola: ci sottopone solo una prova per capire se, quello che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto bene!


Gaetano Caira, professionista
Gianluigi, ho letto il tuo e-book "Esami no problem"...sei fantastico! E' un ottimo strumento, non solo per gli studenti!


Mario Belli, Studente
Vorrei fare i complimenti a Gianluigi Ballarani, perché ho letto il suo ebook in anteprima e mi è sembrato davvero fatto bene. I consigli sono mirati e spiegano molto bene come evitare di bloccarsi durante un esame sia scritto che orale.


Ordina ora Esami No Problem
Tecniche per Acquisire un Buon Metodo di Studio Divertendosi
Ebook 244 Pagine + Software di Gianluigi Ballarani

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi. Ogni commento verrà visionato e moderato, se non sarà inerente all'argomento, o contenente SPAM sarà rimosso. Buon proseguimento!

Condividi

Share |