domenica 21 febbraio 2010

Come Gestire e Organizzare un'Azienda di successo

Progetto Azienda

Progettare, Gestire e Organizzare un’Azienda di Successo

Autore: Gian Piero Turletti
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 369 pagine + Software + Report
Anno di Uscita: 2008

Descrizione: Un manuale pratico di 369 pagine per strutturare un'azienda di successo, fissare la mission e gli obiettivi, progettare e organizzare il marketing, le pubbliche relazioni, l'amministrazione, il personale! Scarica ora l'Ebook

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 - Progetto Azienda" Clicca qui ora

Programma Progetto Azienda

Capitolo 1: L'AZIENDA COME MIGLIOR INVESTIMENTO PER TUTTI

Come diventare imprenditori di successo anche se non hai esperienza.

Le caratteristiche psicologiche e le capacità di analisi degli imprenditori d'azienda.

Perchè investire in un'azienda è meglio che investire in Borsa o negli Immobili.

Cicli economici di immobili, azioni e aziende.

Capitolo 2: COME PROGETTARE UN'AZIENDA VINCENTE E LA CULTURA DI IMPRESA

Differenze tra creare un'azienda da zero e riorganizzarne una esistente.

Le principali questioni che un imprenditore/manager deve considerare.

La cultura d'impresa: il sistema di valori che caratterizza quella specifica azienda.

Quali sono i fattori chiave che permettono il successo di un'azienda.

Capitolo 3: SEGRETI PER FISSARE MISSION E OBIETTIVI AZIENDALI

Come definire la mission aziendale e gli obiettivi primari.

Come allineare l'azienda alla mission per trasmettere coerenza e congruenza.

Come creare una mission che non sia in contrasto con le finalità economiche dell'impresa.

Definizione degli obiettivi di lungo termine, di obiettivi intermedi, scelta delle alternative strategiche ed operative.

Come formulare il maggior numero possibile di alternative con il brainstorming.

Capitolo 4: ORGANIZZARE LE PRINCIPALI FUNZIONI AZIENDALI

Come definire quali funzioni aziendali sono necessarie e come organizzarle.

Sviluppare la funzione strategica per definire la mission dell’azienda e le strategie di fondo.

Come concordare con i singoli settori le singole strategie di competenza di questi ultimi.

Capitolo 5: SVILUPPARE LA PRODUZIONE E LA PROGETTAZIONE

Quali sono le principali funzioni del settore produzione e progettazione.

La Progettazione di nuovi prodotti e la Produzione in scala dei prodotti.

L'Analisi dei fabbisogni tecnico-produttivi, Tempi e metodi di lavorazione.

La Formazione tecnica del personale del settore e la Logistica.

Capitolo 6: LA DIREZIONE MARKETING E I SEGRETI DELLA PUBBLICITA'

Come creare e/o commercializzare un prodotto partendo da quello che vuole il cliente.

Marketing Mix, analisi di mercato, promozione, prezzo e pubblicità.

La segmentazione e plurisegmentazione: come suddividere uno stesso mercato in più parti in relazione a diverse tipologie di clientela.

Come vincere sulla concorrenza con prodotti in fase di sviluppo-maturità.

Come incrementare le vendite del prodotto con apposite campagne pubblicitarie.

Capitolo 7: CURARE L'IMMAGINE AZIENDALE E LE PUBBLICHE RELAZIONI

Il motto delle pubbliche relazioni: "Fare bene e farlo sapere".

Come definire l'immagine aziendale e eventuali problemi di immagine.

Come cambiare l'opinione che gli altri si sono fatti e si possono fare di un’impresa.

Rapporti con la stampa e i giornali, comunicati e conferenze stampa.

Capitolo 8: OTTENERE FINANZIAMENTI E GESTIRE L'AMMINISTRAZIONE

Come analizzare l’impresa per centri di costo, senza soffermarsi ai dati aziendali complessivi.

Come predisporre i piani di budget che prevedono di raggiungere determinati obiettivi futuri.

Come farsi concedere i finanziamenti dalla banca in diversi modi.

Gli strumenti giuridici per trasformare elementi materiali, come immobili ed aziende, in risorse finanziarie.

Capitolo 9: CREARE UN TEAM AFFIATATO E GESTIRE IL PERSONALE

Quali sono i principali aspetti aziendali su cui tutto il personale deve avere una base di formazione comune.

Gli elementi di condivisione che agevolano un miglior clima di collaborazione nel team.

Come creare nel gruppo aziendale un senso d’appartenenza alla stessa realtà.

Le aspettative e i fattori motivazionali da valutare nella gestione del personale.

Il metodo della premiazione al raggiungimento di specifici obiettivi.

Capitolo 10: COME ORGANIZZARE LE DIVERSE FUNZIONI DELL'IMPRESA

Posizione di tipo "Line" con un’autonoma funzione di prendere o di eseguire decisioni di diverso tipo, operative o strategiche.

Posizione di tipo "Staff" con funzione solo consulenziale, per proporre determinate scelte, senza decidere in merito.

Le dimensioni aziendali e ruoli di responsabilità affidati a singoli responsabili.

L'importanza di maggior specializzazione delle singole funzioni e la necessità di un organigramma più esteso.

Capitolo 11: INVESTIRE IN UN'AZIENDA E VALUTARNE IL "FAIR VALUE"

L’elemento più importante da valutare, durante la negoziazione per acquisire un’impresa.

Come effettuare la stima del giusto prezzo o “fair value” dell’impresa, sia essa quotata o meno.

I principali metodi per valutare il “giusto prezzo”: metodi analitici, metodi basati sui multipli.

Il rapporto P/E o rapporto prezzo/utile, il P/CF o rapporto prezzo/cash flow e il P/Book o rapporto prezzo/mezzi propri.

Come valutare sinteticamente la solidità economico- finanziaria di un’impresa.


Guarda la presentazione video:





Ordina ora e ricevi inclusi anche...

Report "Come Stimare il Giusto Valore di un'Azienda" ( Omaggio)
Come effettuare la stima del giusto prezzo o “fair value” dell’impresa!




Report "Analisi Tecnica e Analisi
Fondamentale" ( Omaggio)
Un ebook di 81 pagine sull'Analisi Tecnica e l'Analisi Fondamentale!



Software Gestione Azienda + Manuale ( Omaggio)
Software Gestionale per le Piccole Imprese!



Software "Mission & Obiettivi Aziendali" +
Manuale ( Omaggio)
Stabilire Missione e Obiettivi della Tua Azienda con le Mappe Mentali!


Autore

Gian Piero Turletti è uno dei massimi consulenti italiani in tema di progettazione e organizzazione aziendale. E' esperto sia di borsa e analisi finanziarie, che di azienda e di problematiche d'impresa; ha anche conseguito un master di specializzazione in organizzazione aziendale. Si sta occupando di un progetto per rendere disponibile online un servizio di analisi finanziaria.

L'autore ha anche collaborato con Eurolira, una delle principali strutture, operative nel settore della consulenza aziendale in Piemonte, Lombardia, Liguria, con particolare attenzione a: problematiche finanziarie, problematiche organizzative, intermediazione creditizia.

L'Opinione dell'Editore

Cosa penso di Progetto Azienda? Nel panorama editoriale italiano, risulta uno degli ebook o libri cartacei con il miglior rapporto qualità/prezzo: - è un ebook completo, in cui si spiega, passo-passo, come creare, organizzare, e gestire tutte le funzioni aziendali.

Inoltre, a differenza di molti altri libri sull’impresa, è studiato non solo nell’ottica del manager o dell’imprenditore, ma anche dell’investitore, che voglia fare delle aziende un business, senza necessariamente occuparsi della relativa gestione - non occorrono, a differenza di molte altre

opere in materia, specifiche conoscenze organizzative o finanziarie, per comprenderne i contenuti.

Un ebook, quindi, alla portata di tutti: - i singoli capitoli sono tra loro collegati, ma costituiscono, al tempo stesso, argomenti compiuti e pratici. Quindi gli interessati non devono necessariamente leggersi tutto l’ebook in una volta, ma possono concretamente volgere la loro attenzione alla problematica, che di volta in volta interessa loro.

La quasi totalità degli altri libri, ad esempio, non si occupa di una funzione moderna o fondamentale, quella della comunicazione tramite le P.R. Chi desidera sapere qualcosa delle P.R. aziendali deve di solito acquistare un libro a parte, mentre questo argomento è già incluso

nel mio ebook. Non solo: chi voglia occuparsi di come stimare il valore di un’azienda deve acquistare libri e software specifici, che costano molto e sono di solito utilizzabili solo da chi possieda specifiche conoscenze in materia. Nel mio libro, invece, è spiegato un metodo

semplice, che non richiede software e conoscenze specifiche, proprio per risolvere anche questo tipo di esigenza - a differenza di molti ebook generici, il libro non considera soluzioni applicabili solo teoricamente, ma è studiato per la portare soluzioni concrete alle imprese. - da parte di chi l’ha letto, ho ricevuto esclusivamente feedback positivi.

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


Testimonianze


Di "Progetto Azienda" dicono anche...

Federico Croce, Imprenditore
Con un'azienda leader nel settore e oltre 10 dipendenti ho proprio bisogno di strumenti efficaci per lavorare in azienda e con il mio gruppo di lavoro per migliorarne le prestazioni. Ottimi risultati sia in termini di relazioni che di fatturato.

Valentina Lauro, Professionista
Un libro eccellente per chiunque abbia deciso di mettersi in proprio.

Giuliana Berti, Imprenditrice
Strategie ottime per riorganizzare la mia azienda, fissare mission e obiettivi e farli condividere al nostro team.


Ordina ora Progetto Azienda
Progettare, Gestire e Organizzare un’Azienda di Successo
Ebook 369 pagine + Software + Report di Gian Piero Turletti



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditi. Ogni commento verrà visionato e moderato, se non sarà inerente all'argomento, o contenente SPAM sarà rimosso. Buon proseguimento!

Condividi

Share |