lunedì 22 febbraio 2010

Come diventare un Personal Coach

Coach 360

Strategie Avanzate per il Personal Coach, lo Sport Coach, il Financial Coach

Autore: Giacomo Bruno
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 425 Pagine + Software + Report
Anno di Uscita: 2008

Descrizione: Insegna alle persone come possono migliorare senza perdere gli aspetti positivi della condizione in cui si trovano, impara a responsabilizzare il cliente fornendogli una base d'azione sulla quale sarà libero di agire secondo i tuoi insegnamenti e acquista autorevolezza e competenza! Scarica ora l'Ebook

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Programma Coach 360

PARTE 1: PERSONAL COACH

Giorno 1: APPRENDERE I SEGRETI DEL PERSONAL COACH

Come percepire la grande differenza che divide la terapia dal coaching.

Come capire in che rapporto di reciprocità si trovano il cliente e il coach.

In che modo puoi modellare coloro che riescono bene in tutto ciò che fanno.

Come si deve comportare un coach nei confronti del cliente per essere un buon coach.

L'importanza delle domande come strumento di efficacia all'interno di un coaching.

Come il coach può creare sintonia ed entrare in rapport con il cliente.

Giorno 2: IMPARARE A CONOSCERE LA PROFESSIONE DEL PERSONAL COACH

Come può presentarsi un coaching e quali sono le modalità migliori.

Come può venire strutturato un coach di PNL alternando incontri live e telefonici.

Come stabilire la tariffa oraria che puoi prendere in base alla tua esperienza.

Come riuscire ad avere un successo riconosciuto anche se in questo ambito non esistono certificati.

In che modo il prezzo influisce sulla percezione che tu hai del tuo valore e su quella che gli altri hanno di te.

Giorno 3: COME CREARE RAPPORTO CON IL CLIENTE

In che modo il coach deve far formulare al cliente il suo obiettivo.

Come formulare bene un obiettivo partendo dal presente e riferendosi al futuro.

In che modo il coach può far prendere la responsabilità al cliente del proprio obiettivo.

Come il coach può fare in modo che il cliente raggiunga lo stato desiderato mantenendo i vantaggi attuali.In che modo il coach può illustrare i tre elementi essenziali della sua sessione durante il setup.

Come e quanto è efficace la strategia della Time-Line e in cosa consiste.

Giorno 4: QUALI SONO LE DOMANDE CHE UN COACH DEVE FARE

Come gestire le domande per attribuire responsabilità e guidare nella giusta direzione la conversazione.

Perché preferire il "Come" nel coaching al posto del "Perché".

Capire in cosa consiste la strategia Grow e imparare ad applicarla efficacemente.

Come puoi riuscire ad aiutare il tuo cliente attraverso il potere delle domande pur non sapendo nulla di lui.

Conoscere il vero spirito del coaching per organizzarlo in maniera proficua per il cliente.

PARTE2: SPORT COACH

Giorno 5: COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI CON LA MENTE

In cosa consiste e su cosa si fonda la differenza tra un grande campione e un normale atleta.

Come puoi sfruttare al meglio la tecnica del modellamento per ottenere vantaggi concreti.

Quanto conta curare la tua fisiologia, ossia tutto quanto concerne la postura.

Come mettere in pratica la strategia della profezia autoavverantesi.

In cosa consiste la strategia del Generatore di Nuovo Comportamento.

Giorno 6: COME OTTENERE SEMPRE COERENZA FISICA E MENTALE

Come stabilire e decidere di assumere la convinzione positiva di successo.

Come scoprire quanto potente può rivelarsi il potere delle convinzioni.

Come studiare proficuamente le due tipologie di convinzioni: limitanti e potenzianti.

In che modo la gerarchia dei livelli logici sottolinea l'importanza delle convinzioni.

Quanto conta essere sempre allineati su tutti i propri livelli per trasmettere congruenza.

Giorno 7: CONOSCERE LE MIGLIORI STRATEGIE DI MOTIVAZIONE SPORTIVA

Come essere motivato dal Metaprogramma "verso", ossia dal voler raggiungere un obiettivo.

Come essere motivato dal Metaprogramma "riferimento esterno", ossia dal prendere decisioni in base alle tue sensazioni.

L'importanza di conoscere il processo mentale per riuscire a motivarti.

Come e quando puoi applicare la tecnica dello scambio delle submodalità.

Come puoi acquisire le caratteristiche psicologiche del tuo campione di riferimento.

PARTE 3: FINANCIAL COACH

Giorno 8: COME SCOPRIRE IL CASH-FLOW PERSONALE

Come fare soldi lavorando in maniera intelligente e non duramente.

Come creare la tua ricchezza partendo dalla creazione di attività senza attendere che il lavoro arrivi da altri.

Perché è importante che la prima analisi che il coach deve fare riguarda il Cash-Flow del suo cliente.

Come fare per diventare ricchi avendo già un'attività. Quali sono i consigli migliori da dare.

Quanto influiscono le persone che frequenti per raggiungere lo status di ricco.

Iniziare a lavorare per te stesso ti pone nella condizione di giungere alla ricchezza.

Giorno 9: STRATEGIE EFFICACI PER RIUSCIRE A MODELLARE I RICCHI

Come puoi fare in modo che il tuo cliente si prenda la responsabilità di gestire il suo denaro.

Scoprire qual è l'obiettivo nascosto di chi è ricco per raggiungerlo.

Come si differenziano gli standard tra dipendente, autonomo e ricco.

Come riuscire a diventare ricchi anche senza avere un patrimonio da cui attingere.

Come sfruttare lo schema dei quattro quadranti per individuare le attività a cui dedicarti.

Giorno 10: LE LEVE FINANZIARIE ESTERNE E INTERNE

In cosa consistono le leve finanziarie interne per raggiungere la ricchezza.

In cosa consistono le leve finanziarie esterne e come contribuiscono al raggiungimento della ricchezza.

Quanto conta la leva delle convinzioni per ottenere la libertà finanziaria.

Come riuscire a smontare una tua convinzione limitante attraverso la strategia del tavolino di Robbins.

In che modo risulta facile essere in grado di realizzare qualcosa se ne sei convinto.


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Autore

L'ing. Giacomo Bruno è il presidente della Bruno Editore, l'azienda che dal 2002 ha portato in Italia gli Ebook per la Formazione. Lo stesso Giacomo Bruno negli anni diventa autore di oltre 40 ebook, libri e videocorsi.

Nel 2007 questo gli varrà il riconoscimento di “Top Autore 2007“ tra oltre 4.500 autori italiani ed internazionali e la fama di massimo esperto italiano di Ebook per la Formazione e per l'Editoria Digitale.


Si è formato e specializzato in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), Leadership, Comunicazione, Motivazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, Deepak Chopra, John La Valle, John Gray, Owen Fitzpatrick, Roy Martina, Brian Tracy. E' stato nominato Trainer direttamente dal Dr. Bandler, fondatore della PNL.


E' stato attore nel film "The Secret of The Web", nonchè autore di numerosi Best Seller, tra cui il libro "Seduzione", la sua prima opera, e l'"Enciclopedia della PNL" in 25 DVD che rappresenta la più vasta opera di formazione in Programmazione Neuro-Linguistica che ci sia in Italia, con oltre 100 ore di formazione specializzata in diretta dai corsi in aula.


Nel 2008 Giacomo Bruno fa parlare di sé in tutta Italia con le due nuove community del Club Autori Italiani™, che racchiude oltre cento autori di ebook tra i migliori esperti di formazione, e il Club Affiliati Italiani™, un esclusivo punto di raccolta per gli oltre 2.000 appassionati del fare soldi online.


In contemporanea l’invenzione dell’USB-BOOK™ scuote il settore dell’editoria: mentre gli editori tradizionali cercano di entrare nel settore del digitale e di internet, la Bruno Editore, all’avanguardia nel commercio di ebook già da diversi anni, propone l’opposto: portare gli ebook in libreria. E lo fa in un formato innovativo e hi-tech.


La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 275.000 affezionati lettori. Il suo Blog e il sito Bruno Editore sono seguiti da oltre 8.000.000 di visitatori ogni anno. Il suo lavoro è seguito anche dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.


L'Opinione dell'Editore


Cosa penso di Coach 360?

La figura del coach è oggi di grande rilievo e si può dire rappresenti anche un posto di lavoro garantito, in quanto si è diffusa in moltissimi settori divenendo una vera e propria professione. Coach e Programmazione Neuro-Linguistica sono, secondo me, un binomio inscindibile!

In questa guida ti spiegherò chi è il coach, quali sono le sue specializzazioni (personal, sport, financial coaching) e in che modo si può rapportare con il suo cliente a partire dalla “prima sessione”, insomma esploreremo il mondo del coaching a 360 gradi.

Giacomo Bruno
Presidente Bruno Editore
Autore di 20 Ebook, 26 Videocorsi


Testimonianze

Di "Coach 360" dicono anche...

Anna Ingrosso, Professionista,
Il lavoro del coach non è semplice perché bisogna sapersi relazionare con le persone che, necessariamente, sono sempre tutte diverse... Per questo motivo ho deciso di approfondire le mie conoscenze, e l'ho fatto partendo da questo ebook che ho trovato davvero eccezionale per la praticità e per la realtà dei concetti espressi.. Complimenti!


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